SUNY BEAUTY SPA - Piazza Alcide De Gasperi 21 Mantova • Orari dal 01/05 al 30/09: Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 12:00 alle 22:00 • Venerdì dalle 09:00 alle 19:30 • Lunedì, Sabato e Domenica CHIUSO • Orari dal 01/10 al 30/04: Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 09:00 alle 19:30 • Sabato dalle 09:00 alle 17:00 • Mercoledì e Domenica CHIUSO • Telefono 0376 355580

SELEZIONE

TRATTAMENTI

TRATTAMENTI CORPO

I nostri trattamenti seguono diversi protocolli: ognuno di essi è personalizzato in base a inestetismi, contratture e richieste del cliente. I prodotti utilizzati possono essere uniti tra loro creando una sinergia unica; gli oli essenziali garantiscono la maggior velocità di azione e potenziano l’effetto degli altri prodotti; le cremalghe hanno un risultato fortemente attivo grazie all’associazione con alghe micronizzate che svolgono l’azione di veicolante al livello epidermico. Sono estremamente ricche di minerali essenziali, che catalizzano, regolano e prolungano l’effetto benefico, stimolando il metabolismo cutaneo; gli olii corpo, grazie al graduale e più lento assorbimento delle essenze, stimolano i tessuti in maniera equilibrata e continua, inoltre sono estremamente nutrienti, ricchi di preziosi antiossidanti che rendono la pelle liscia ed elastica. Questa sinergia (olio essenziale, cremalga e olio corpo) si trasforma in un impacco attivo, un trattamento estremamente efficace in cui l’azione dei prodotti professionali è resa particolarmente intensa attraverso l’effetto coibente indotto da fogli di cartene.

TRATTAMENTI VISO

I nostri trattamenti anti-age vengono studiati e personalizzati di volta in volta rispetto alle reali esigenze del cliente.

Nasce così un trattamento “sartoriale”, cucito su misura in base alle necessità cutanee, al tempo a disposizione e alle disponibilità economiche di ognuno dei nostri clienti.

La nostra esclusività ci permette di dare risposte efficienti in base alle vostre abitudini, ai vostri piaceri e al vostro tempo da dedicarci.

MASSAGGIO SPORTIVO

Sempre di più nello stile di vita di oggi è compresa la pratica dello sport. Il massaggio è estremamente importante ed utile per le persone che praticano qualsiasi tipo di sport; la ginnastica e il massaggio costringono le parti esterne del corpo ad uno sforzo utile, riscaldando i tessuti, sviluppando e solidificando la massa muscolare, condensando attraverso lo scuotimento le parti che secondo natura sono compatte, e volumizzando quelle che sono scavate, come le vene.

MASSAGGIO MIO-FASCIALE

Massaggio che agisce per sciogliere le aderenze e recuperare la normale elasticità delle fasce.Le contratture muscolari possono verificarsi in diverse occasioni in cui i nostri movimenti, seppur meccanici, non rispondono in modo fluido ma con un indurimento e pre-stiramento del muscolo, in cui le fibre muscolari si torcono o si tirano in modo deleterio.
Sapere come sciogliere una contrattura dipende anche dal sapere come si origina, ovvero la causa dell’indurimento del muscolo che dipende dal fatto che sia sfuggito al controllo del Sistema Nervoso Centrale; il meccanismo che fa scattare la contrattura è quello di un azione di difesa, nel momento in cui il tessuto muscolare sopporta una sollecitazione oltre il proprio limite. Un carico eccessivo sulla muscolatura determina la contrazione, sopratutto quando il distretto muscolare è privo di riscaldamento, oppure subisce movimenti bruschi.
Il risultato è un dolore non forte ma diffuso in tutta l’area, mancanza di elasticità del muscolo durante i movimenti e un tono aumentato alla palpazione.
Atto difensivo, da decontrarre tramite massaggi.

MASSAGGIO VISCERALE

Il benessere generale dell’organismo dipende anche dal corretto funzionamento degli organi interni. Sono rivestiti ed immersi in una rete di tessuto connettivale da cui traggono forma e nutrimento. Le tensioni superficiali possono arrivare al livello viscerale compromettendo il fluire della sostanza fondamentale che circonda gli organi. Le mani arrivano a smuovere queste tensioni in profondità con movimenti profondi ma mai dolorosi che permettono di creare spazio in profondità, facilitando il riequilibrio metabolico. Le tensioni fasciali profonde portano una maggiore libertà agli arti.

MASSAGGIO DEL BENESSERE

Un insieme di manualità molto gradevoli atte ad ottenere il riequilibrio psico-fisico della persona. Variando di intensità, pressione, velocità, direzione e prodotto utilizzato possiamo ottenere effetti differenti affinché ognuno possa ritrovare la “coccola” più desiderata nello specifico momento in cui sottopone al trattamento.

MASSAGGIO PLANTO-FASCIALE

E’ una tecnica fondamentale per affrontare tutte le manifestazioni del corpo con un approccio riflessologico ispirato al riequilibrio della naturale vitalità dell’essere. Con questa tecnica si agisce sia al livello fasciale, beneficiando di una modificazione sulla zona riflessa corrispondendo, che al livello energetico, stimolando così quei processi di autoregolazione interna che, se alterati, possono dare origine a squilibri fisici, fisiologici, energetici ed estetici. La loro interpretazione ci offre un ulteriore suggerimento nella scelta della manualità più appropriata da utilizzare anche sul corpo. 

MASSAGGIO CRANIO-SACRALE

La tecnica è data da manipolazioni del cranio, della colonna vertebrale e del bacino in maniera estremamente delicata, calibrata sui micromovimenti delle parti in accordo al ritmo respiratorio primario. La sollecitazione del liquido cefalorachidiano trasmette impulsi al Sistema Nervoso Centrale. E’ talmente delicato che può essere applicato anche in ambito pediatrico per l’armonizzazione del neonato.Come funziona questo collegamento tanto complesso? Il cranio e alcune sue parti sono gli attori di questa funzionalità: la Dura Madre è una membrana fibrosa che compartecipa insieme alla Pia Madre e all’Aracnoide al nutrimento della parte esterna del cervello, lo ricopre, scende lungo la colonna vertebrale, circonda il midollo spinale, le porzioni nervose, e arriva a rivestire l’ultima vertebra coccigea.In questo percorso il fluido cerebro-spinale parte dal cranio fino ad arrivare al sacro e anche altri distretti vengono influenzati: il sistema circolatorio, quello linfatico, il sistema nervoso, quello endocrino e respiratorio.Il trattamento può durare dai 40 ai 60 minuti e consiste in una mobilizzazione delicata delle parti cranio sacrali che tendono a rimanere contratte per tensioni muscolari, stress, mioalgie.

L’ABBRONZATURA E I FOTOTIPI

Il termine vuole evidenziare l'aspetto bronzeo che la cute assume a seguito del processo melaninogenetico provocato dai raggi UV-B e del conseguente affioramento dalla melanina passata dal melanocita alle cellule [...]

...

ALIMENTAZIONE E RITENZIONE IDRICA/CELLULITE

Le regole basilari da applicare ad una dieta per la cellulite sono le seguenti: RIDUZIONE DELL'APPORTO CALORICO solo in caso di effettiva necessità, un calo di peso rapido e violento [...]

...

Piedi e benessere

Dopo gli occhi il piede rappresenta l'organo che riceve dall'ambiente esterno più informazioni, elaborate poi dal cervello per dare risposte motorie efficaci. Proprio per questo motivo è fondamentale che sia [...]

...