SUNY BEAUTY SPA - Piazza Alcide De Gasperi 21 Mantova • Orari dal 01/05 al 30/09: Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 12:00 alle 22:00 • Venerdì dalle 09:00 alle 19:30 • Lunedì, Sabato e Domenica CHIUSO • Telefono 0376 355580

BLOG

STARE A CASA

marzo 11th, 2020

I benefici di stare a casa sono molteplici, ma soprattutto quello che ora consapevolizzo è che ho tempo…

Il tempo cosa è? Come lo viviamo? Come lo apprezziamo? Come impariamo a rispettarlo? E’ realmente complicato agire contro i nostri ritmi e, quando lo facciamo, nel mondo di oggi diventa un fattore molto stressante e impattante, bisogna esserne consapevoli!

Stiamo attraversando una situazione molto complicata e ci rende vulnerabili non riuscire a reagire, non trovare soluzioni per superare questa crisi.  Ognuno di noi cercherà la soluzione più saggia in base alle proprie capacità e conoscenza della situazione.

Io ad esempio confesso di essere positiva, ma allo stesso tempo, sono preoccupata perché ad oggi non abbiamo certezza di nulla e abbiamo soltanto demotivazione. Diventa dura trovare soluzioni se non siamo positivi e questo provocherà un enorme disordine mentale perché si avrà paura, quindi stare in casa diventerà un ritrovo con noi stessi.

Nel campo del Beauty si possono migliorare un sacco di cose proprio dall’enorme vantaggio di stare in casa! 

Lavatevi ragazzi! Non continuiamo a far finta che della nostra pelle non ci importa, perché sappiamo tutti che invecchiare non ci piace. Bisogna che finalmente diate importanza al vostro pH, alla vostra Flora Batterica, alla Vostra Barriera! E  sono consapevole che purtroppo ancora in tanti ignorano…

La Barriera è la nostra prima protezione, è dove vivono i nostri batteri in totale equilibrio, sono i primi guerrieri quando veniamo aggrediti da batteri patogeni, Virus e robaccia inquinante. E’ importante sapere che distruggendo la tua barriera cutanea diventi più vulnerabile contro malattie, secchezza , disidratazione, alterazione della colorimetria, macchie, per finire con rughe e pelle che invecchia più precocemente dovuto al fatto che non sappiamo e non è chiaro ancora “come e perché lavarsi la faccia”. Qualcuno afferma che sul viso c’è il nostro vissuto, il modo in qui siamo stati amati….

Lavarsi la faccia, ragazzi, è un gesto bellissimo per noi e per i nostri benefici in bellezza, ma solo se diventa una detersione logica, altrimenti è la rovina. Vi parlo di igiene intelligente e sono certa di potervi aiutare in questioni di detersione igienica in bellezza. 

Dunque, i punti neri vengono spesso  da una cattiva detersione,  se tenuti a lungo comportano dilatazione dei pori;  si è convinti che usare detergenti sgrassanti possa migliorare la situazione. No, non è cosi!

Le rughe sottili vengono accentuate in primis da una cattiva detersione, quel colore grigio sul viso, in situazioni di malattia o momenti poco felici, lo potrebbe spegnere un detergente multifunzionale, risposta raggiungibile solo lavandoti la faccia come si deve. Spesso noi donne confondiamo uno struccante con un detergente saggio. Aggiornatevi c’è molta confusione.

In cosmesi abbiamo un vantaggio pazzesco, ci sono prodotti nel mercato che fanno più di una cosa sola, un detergente deve rispettare la nostra barriera, deve apportare nutrimento, deve mantenere i nostri equilibri per rinforzare le nostre difese per renderci belli. Ora abbiamo il tempo che gioca nostro favore, ora non è più una questione di mancanza di tempo, oggi la tua faccia è cosi anche per mancanza di voglia , data da una convinzione che per se stessi serve più tempo. Cosi ci rassegnamo,  invecchiare è accettare il tempo che passa velocemente , e lo si  accetta dandosi l’alibi che ci sono cose più importanti…

Invece no, se ti accontenti della faccia che hai prendendo coscienza che non fai nulla per proteggerla non ti lamentare. Sotto questo aspetto dobbiamo agire in maniera cosciente: quanto investiamo per miglioraci la faccia? E già qui iniziamo a sgranare tante risposte. Quanto è realmente importante migliorare aspetto estetico sulla nostra pelle? Vi confesso che chi lo fa veramente non può più farne a meno perché realizzi che prenderti cura di te diventa uno dei modi più eleganti per accettare il tempo che passa sul nostro viso, apprezzare i nostri segni, le nostre emozioni.  Il raggiungimento del piacersi viene spesso guardandoci in faccia; imparare a guardaci è fondamentale per non sbagliare cosmetico. La pelle parla, e saperla interpretare è un grande vantaggio. Come imparare a farlo? Beh, ci sono tanti neo-esperti, gli specialisti però hanno una visione più ampia del termine bellezza del viso. Una modalità più di “luce interna “:quella è la vera bellezza che s’incarna sulla pelle del viso quando  è in equilibrio.

Fare un checkup estetico in un centro specializzato significa uscire sapendo: il tipo di pelle che si ha, la chiarezza di cosa succede realmente in quel viso a livello anatomico, quali sono i reali fattori scatenanti. Proposta di una soluzione che diventerà la chiave di successo per la vostra bellezza.

Utilizza questo tempo a casa anche in funzione di coccole per te. Se dormi  nel pomeriggio metti una maschera là dove ti crea disaggio tipo il contorno occhi, puoi migliorare tantissimo in una settimana con un trattamento d’ urto di una applicazione per 4 giorni consecutivi. Hai tempo per fare una detersione accurata, lima i talloni dei piedi , metti la crema, vivi i tuoi momenti di benessere e vedrai che ti daranno soddisfazioni: inizia …io ti sto appoggiando e se hai bisogno di una terapia i miei prodotti possono raggiungerti anche a casa con la promessa di un checkup in istituto.

Sfrutta al massimo il tempo a disposizione , rendi utili le tue giornate a casa , il Beauty potrebbe essere una idea interessate se vuoi migliorare l’aspetto estetico da casa.

Comments

LA SKINCARE DI SETTEMBRE

Settembre è alle porte, siete pronte ad iniziare il vostro percorso viso? Per chi si fosse smarrito nel periodo estivo e non è aggiornato sulle nostre novità, in questo blog [...]

...

Kokjdo: l’antica via della bellezza.

Kokjdo è un'insieme di antiche tecniche che combinate tra di loro danno origine ad un trattamento di lifting naturale che rimodella l'ovale del viso, il collo, il platisma e la [...]

...

ACQUE DI CARLO FORTE IN SCONTO FINO AL 30 SETTEMBRE!

Le acque di Carlo Forte ci portano qui, al centro del Mediterraneo, per restituire alla memoria i profumi inconfondibili di una terra unica. Ie acque di Carloforte raccontano di quest'Isola [...]

...