SUNY BEAUTY SPA - Piazza Alcide De Gasperi 21 Mantova • Orari dal 01/05 al 30/09: Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 12:00 alle 22:00 • Venerdì dalle 09:00 alle 19:30 • Lunedì, Sabato e Domenica CHIUSO • Telefono 0376 355580

MASSAGGI

Un percorso di trattamenti estetici può essere una delle chiavi per aprire la porta che separa dalla serenità, perché i trattamenti influiscono su tutti tre i sistemi. Le emozioni che proviamo sono legate a un cambiamento fisiologico associato ad una risposta da parte del sistema nervoso, a cui sono collegate le reazioni ormonali. I trattamenti in cabina influiscono di conseguenza anche sull’organismo con variazioni a libello di ritmo cardiaco, pressione arteriosa, respirazione e persino in relazione alla temperatura corporea. E’ qualcosa di cui ognuno di noi può rendersi conto, perché quando un’emozione ci travolge non si tratta esclusivamente di un’esperienza a livello psicologico: viviamo questa condizione con tutto il corpo.

Oggi, grazie alle ricerche degli ultimi anni, abbiamo informazioni preziose su come l’esperienza emotiva ha effetto sulla salute degli organi influenzando in modo importante il benessere della persona e quindi della pelle. Il percorso di benessere in istituto e la forma di bellezza più completa e gratificante che ti condurrà ad una felice armonia con te stesso, sciogliendo tensioni, diminuendo lo stress, aiutando il tuo sistema immunitario, le coccole in cabina provocano un movimento di fluidi che favorisce la eliminazione delle tossine regalandoti un senso di calore e di tranquillità che aiuterà ad essere più sereno e felice.

La cura di sé è un buon principio da mettere sempre in pratica, sia che si tratti di un trattamento in cabina, di una settimana in montagna, di un prodotto illuminante, di una passeggiata quotidiana, il consiglio e prendersi cura e l’effetto benessere verrà da sé. La psicosomatica ci segnala che una cute malata è la risposta di diversi fattori accumulati nel tempo e che purtroppo a volte diventa l’unica scelta di comunicazione per esprimere un disagio, una sofferenza. La pelle è il segnale di salute più visibile, sulla pelle c’è il nostro percorso di vita, la memoria di come siamo stati amati. Questo ci fa comprendere l’importante connessione tra pelle e salute. La PNEI poi chiarisce come sistema nervoso, endocrino ed immunitario siano connessi e comunicano continuamente tra loro e che la cute non e che l’insieme dei tre. 

I trattamenti estetici servono a dare una risposta a tutti e tre i sistemi (Fisico-Emozionale-Immunitario) rappresentando una vera terapia per l’anima e per lo spirito.

STEM MASSAGE

Lo “stem massage” è un massaggio che si effettua con 7 strumenti in legno di ciliegio chiamati steli, fatti scivolare sulla pelle del viso. Effetto tonificante e anti-age.

Si tratta di un massaggio molto profondo, che ha affetti rimodellanti e tonificanti. L’uso di unguenti e creme scelti in base alle esigenze specifiche di ogni donna, completa e “rinforza” il trattamento estetico. 

In circa 1:30h di massaggio, si compie una azione meccanica completa su tutto il viso, agendo con gli steli in coppia, che effettuano, di volta in volta, dei movimenti pressori delicati ma profondi. 

Le sfere possono anche stringere e sollevare dolcemente lembi di pelle, una sorta di ginnastica tonificante dei tessuti, che, eseguita almeno una volta al mese, è in grado di stimolare la funzionalità cellulare.

MASSAGGIO SPORTIVO

Gli atleti che hanno scoperto il massaggio sportivo lo adorano letteralmente, anche perché è appositamente progettato per promuovere la flessibilità, ridurre la stanchezza, migliorare la resistenza, e soprattutto per prevenire gli infortuni più o meno gravi. In più prepara sia il corpo che la mente al traguardo da raggiungere  e al fine di ottenere e condurre delle prestazioni ottimali. Uno dei principali vantaggi della terapia del massaggio sportivo, rispetto ad altre  modalità di massaggio, è la sua capacità d’indirizzare nel modo giusto la giunzione muscolo – tendine . Uno studio pubblicato nel 2010 ha rilevato che anche solamente 30 secondi di manipolazione possono migliorare i movimenti e la flessibilità di un’atleta. Un altro studio condotto successivamente ha dimostrato che coloro chi si sottopongono ad uno di questi massaggi, prima e/o dopo l’esercizio o la gara, provano minor indolenzimento muscolare. Per chi é adatto? Per tutti coloro che si dedicano ad una regolare attività fisica. Per coloro che non sono atleti professionisti, la terapia può essere effettuata ogni settimana o anche ogni due , oppure può essere regolare quanto l’allenamento. Il massaggio sportivo dovrebbe svolgere un ruolo importante nella vita di ogni atleta, anche quando si è subito un infortunio. Questo perché la manipolazione comporta una serie di vantaggi sia fisici che fisiologici e psicologici, dona energia ad un livello di rilassamento ottimale, soprattutto ai muscoli più affaticati, dove solitamente sarà indirizzato ed incentrato il massaggio.

MASSAGGIO MIO-FASCIALE

Massaggio che agisce per sciogliere le aderenze e recuperare la normale elasticità delle fasce.Le contratture muscolari possono verificarsi in diverse occasioni in cui i nostri movimenti, seppur meccanici, non rispondono in modo fluido ma con un indurimento e pre-stiramento del muscolo, in cui le fibre muscolari si torcono o si tirano in modo deleterio.
Sapere come sciogliere una contrattura dipende anche dal sapere come si origina, ovvero la causa dell’indurimento del muscolo che dipende dal fatto che sia sfuggito al controllo del Sistema Nervoso Centrale; il meccanismo che fa scattare la contrattura è quello di un azione di difesa, nel momento in cui il tessuto muscolare sopporta una sollecitazione oltre il proprio limite. Un carico eccessivo sulla muscolatura determina la contrazione, sopratutto quando il distretto muscolare è privo di riscaldamento, oppure subisce movimenti bruschi.
Il risultato è un dolore non forte ma diffuso in tutta l’area, mancanza di elasticità del muscolo durante i movimenti e un tono aumentato alla palpazione.
Atto difensivo, da decontrarre tramite massaggi.

MASSAGGIO VISCERALE

Il benessere generale dell’organismo dipende anche dal corretto funzionamento degli organi interni.

Sono rivestiti ed immersi in una rete di tessuto connettivale da cui traggono forma e nutrimento.

Le tensioni superficiali possono arrivare al livello viscerale compromettendo il fluire della sostanza fondamentale che circonda gli organi.

Le mani arrivano a smuovere queste tensioni in profondità con movimenti profondi ma mai dolorosi che permettono di creare spazio in profondità, facilitando il riequilibrio metabolico.

Le tensioni fasciali profonde portano una maggiore libertà agli arti.

MASSAGGIO CRANIO-SACRALE

La tecnica è data da manipolazioni del cranio, della colonna vertebrale e del bacino in maniera estremamente delicata, calibrata sui micromovimenti delle parti in accordo al ritmo respiratorio primario. La sollecitazione del liquido cefalorachidiano trasmette impulsi al Sistema Nervoso Centrale. E’ talmente delicato che può essere applicato anche in ambito pediatrico per l’armonizzazione del neonato.Come funziona questo collegamento tanto complesso? Il cranio e alcune sue parti sono gli attori di questa funzionalità: la Dura Madre è una membrana fibrosa che compartecipa insieme alla Pia Madre e all’Aracnoide al nutrimento della parte esterna del cervello, lo ricopre, scende lungo la colonna vertebrale, circonda il midollo spinale, le porzioni nervose, e arriva a rivestire l’ultima vertebra coccigea.In questo percorso il fluido cerebro-spinale parte dal cranio fino ad arrivare al sacro e anche altri distretti vengono influenzati: il sistema circolatorio, quello linfatico, il sistema nervoso, quello endocrino e respiratorio.Il trattamento può durare dai 40 ai 60 minuti e consiste in una mobilizzazione delicata delle parti cranio sacrali che tendono a rimanere contratte per tensioni muscolari, stress, mioalgie.

MASSAGGIO VACUUM

La Vacuum terapia, o massaggio con le coppette, nasce in Cina. Lo scopo è quello di contrastare  la ritenzione idrica, riattivando la microcircolazione cutanea, di sciogliere tensioni e di far fluire l’energia vitale attraverso tutto il corpo. Viene praticato con delle sfere che creano sottovuoto favorendo il benessere e attenuando lo stress; le micropressioni usate sono simili a quelle del linfodrenaggio e sono indicate per ridurre ritenzione idrica e gonfiori.

La Vacuum terapia é utile nel caso si voglia trovare un’alternativa alla palestra per rassodare e ridare tono a particolari zone del corpo, ma essendo un trattamento che abbraccia più dinamiche risulta perfetto anche come rimedio per combattere stress, tensioni muscolari e contratture.

MASSAGGIO PLANTO-FASCIALE

E’ una tecnica fondamentale per affrontare tutte le manifestazioni del corpo con un approccio riflessologico ispirato al riequilibrio della naturale vitalità dell’essere.

Con questa tecnica si agisce sia al livello fasciale, beneficiando di una modificazione sulla zona riflessa corrispondente, che a livello energetico, stimolando così quei processi di autoregolazione interna che, se alterati, possono dare origine a squilibri fisici, fisiologici, energetici ed estetici.

La loro interpretazione ci offre un ulteriore suggerimento nella scelta della manualità più appropriata da utilizzare anche sul corpo.

MASSAGGIO DEL BENESSERE

Un insieme di manualità molto gradevoli atte ad ottenere il riequilibrio psico-fisico della persona. 

Variando di intensità, pressione, velocità, direzione e prodotto utilizzato possiamo ottenere effetti differenti affinché ognuno possa ritrovare la “coccola” più desiderata nello specifico momento in cui si sottopone al trattamento.

ACQUE DI CARLO FORTE IN SCONTO FINO AL 30 SETTEMBRE!

Le acque di Carlo Forte ci portano qui, al centro del Mediterraneo, per restituire alla memoria i profumi inconfondibili di una terra unica. Ie acque di Carloforte raccontano di quest'Isola [...]

...

SOLARI HARMONIA

La cura della pelle in questo periodo dell’anno richiede particolare attenzione, infatti niente la invecchia più di un esposizione sbagliata. Pertanto, se ti stai preparando per una giornata in spiaggia [...]

...

SOLARI RHEA COSMETICS

La protezione solare è un cosmetico essenziale al mare, per essere protette dai raggi UVA e UVB ma anche per ottenere un’abbronzatura perfetta! Ogni anno torna la scelta della protezione [...]

...